Il significato del sentire

Al corso di yoga prenatale di ASIA stiamo praticando sull’importanza del passaggio dalle sensazioni piacevoli o non piacevoli al loro significato. Il valore di fare chiarezza nel sentire lo possiamo cogliere nelle parole di una mamma che ha frequentato il corso:

“Mi sono seduta sul lettino in una posizione quasi da meditazione. Mi sono aggrappata con tutte le mie forze alla meditazione. Era lì che volevo tornare (…) Ho pensato che ero stanca, che proprio non ce la facevo e che avrei tanto voluto che ci fosse qualcun altro al posto mio. Lì ho capito che tutto si stava svolgendo nella relazione tra me e la mia paura e che il dolore non c’entrava niente!”Dal libro “Dall’epidurale alla meditazione. Una Via per ritrovare il sacro della nascita” Beatrice Benfenati – Eugea edizionihttp://www.asia.it/adon.pl?act=doc&doc=9

Senza questo chiarimento, avrebbe lottato col dolore sprecando inutilmente energie, ha potuto invece dedicarsi al rapporto con la paura e superarla grazie alla pratica di yoga e alla meditazione.

Questa voce è stata pubblicata in nascita, Yoga e Meditazione e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *